l percorso formativo prevede lo studio e l’applicazione pratica di tecniche di rilassamento psicocofisico (nella cornice teorica del modello cognitivo comportamentale di terza generazione) integrate al sistema biofeedback.
Le tecniche di rilassamento sono strumenti utilizzabili in diversi ambiti d’intervento psicologico tra i quali individuiamo:
Ambito sanitario e clinico per la gestione del dolore, l’analgesia, l’ipertensione, paura, ansia, attacchi di panico, disturbi psicosomatici;
Ambito sportivo
Ambito artistico e/o manageriale.
Teoria
La formazione esperenziale sarà integrata con approfondimenti di carattere teorico sui seguenti contenuti:
Pratica:
A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di "Esperto in tecniche di rilassamento integrate - Approccio pratico al trattamento dei disturbi d’ansia."
Il Corso avrà una durata di 12 ore e sarà suddiviso in 2 incontri che si terranno presso la sede Nova Mentis di Galatina, in Via Degli Eroi, 19.
Avrà inizio al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti. Su richiesta possono essere attivati tutoraggi individuali o approfondimenti di gruppo.
Il corso si attiverà con un minimo di 8 partecipanti. Successivamente l'interessato sarà contattato per formalizzare l’iscrizione. Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento del 30% della quota tramite bonifico o paypal.
CONDIVIDI IL WORKSHOP!