VOSTRO FIGLIO HA IL CANCRO – 15 febbraio giornata mondiale contro il cancro infantile.
Cosa succede quando la diagnosi di tumore riguarda il figlio adolescente o addirittura un bambino? La paura paralizza. La prima reazione è sempre la stessa:
Psicologa, Psicoterapeuta ad Orientamento Sistemico Relazionale e Familiare
Si è laureata in Psicologia Clinica e della salute presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio di Chieti -Pescara” con una tesi dal titolo “Relazione medico-paziente in psiconcologia”.
Si è specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale e Familiare presso l’Istituto Metafora di Bari con una tesi su un caso clinico (Gestione familiare e competenze genitoriali in una coppia di separati), seguito in co-terapia con un docente della scuola stessa.
Diplomata in “Consulenza familiare” presso la Scuola Italiana di Formazione per Consulenti Familiari “La famiglia” di Roma. La Scuola si avvale dell’approccio teorico-pratico dell’Analisi Transazionale e della Psicologia umanistica.
Specializzata come Arte-terapeuta presso “ARTELIEU”, Associazione Italiana Studi sulle Psicopatologie dell’espressione e arte-terapia di Pescara. Lo scopo principale è lo studio, la ricerca, la diffusione delle arti-terapie. Si prefigge di cogliere i rapporti tra la psicopatologia e la creatività e di perseguire una metodologia per l’approccio terapeutico attraverso l’arte.
Cosa succede quando la diagnosi di tumore riguarda il figlio adolescente o addirittura un bambino? La paura paralizza. La prima reazione è sempre la stessa:
Un lavoro molto impegnativo e sicuramente non facile,con personale veramente motivato ad aiutare noi “disperati”Grazie mille 😘
È stata la mia prima esperienza… È stata capace di rendermi luminosa quando tutto intorno era buio. Comprensiva in ogni situazione e molto paziente. Tornerò sicuramente da lei in futuro.
Abbiamo fatto la terapia di coppia e ci siamo trovati più che bene. Dal primo incontro ci siamo sentiti al nostro aggio. La dottoressa si è dimostrata, molto: professionale, empatica, paziente, disponibile e flessibile. Ha un approccio costruttivo e determinato per risolvere il problema e non far diventare la terapia “cronica”. In effetti abbiamo risolto una situazione complicata che ci avvelenava da anni e non eravamo in grado di gestirla ecologicamente da soli; in 7 sedute siamo usciti da questo vicolo cieco. Consigliatissima!
Con sedi cliniche a Galatina e Casarano e professionisti partner su tutto il territorio nazionale, il Centro è un autentico polo di riferimento nel Sud Italia nell’ambito della psicoterapia, della neuropsicologia e delle neuroscienze cliniche integrate.
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.