Programma ARIA: impara a gestire l’ansia

Condividi

Il Centro Nova Mentis è riconosciuto come centro di eccellenza in Puglia per il trattamento dei disturbi d’ansia e stress correlati.

Il programma ARIA, il primo programma residenziale immersivo di 5 giorni pensato per chi soffre d’ansia, ti offre l’opportunità di imparare da esperti del settore.

Ecco perché questo programma può essere la soluzione alla tua ansia

L’evitamento è un meccanismo di difesa dai problemi, tipico dei disturbi d’ansia, in cui si evita di entrare in contatto con situazioni o cose temute. L’esposizione prolungata agli stimoli che scatenano ansia e panico permette l’inibizione forzata dei comportamenti di evitamento, i quali rappresentano la principale causa di mantenimento dell’ansia attraverso l’innesco di un vero e proprio circolo vizioso.

Per questo motivo un programma di esposizione prolungato di 5 giorni è supportato dall’evidenza scientifica e può rappresentare la migliore soluzione per vincere l’ansia.

Scopri come la terapia cognitivo comportamentale integrata alle neuroscienze e le tecnologie avanzate possono aiutarti a gestire i disturbi d’ansia.

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere i nuovi articoli via Mail?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ogni mese riceverai una mail con i nuovi articoli pubblicati.

Altro da scoprire

Adulti
Dott.ssa Marialaura Puce

ADULTO CON ADHD E SCARSA AUTOSTIMA

Soggetti con ADHD sono particolarmente esposti, in conseguenza del loro peculiare disfunzionamento, a un nutrito numero di fallimenti e pertanto a un aumentato rischio

Adulti
Dott.ssa Claudia Carabotta

ADHD e Disturbi di Personalità

I disturbi di personalità sono caratterizzati da manifestazioni disadattative e disfunzionali nel modo di percepire, sentire e pensare sé stessi e gli altri. Si

Un Centro di eccellenza

Con sedi cliniche a Galatina e Casarano e professionisti partner su tutto il territorio nazionale, il Centro è un autentico polo di riferimento nel Sud Italia nell’ambito della psicoterapia, della neuropsicologia e delle neuroscienze cliniche integrate.